lunedì 11 marzo 2013

Ceste e cestini

Piove...le previsioni sono ancora "funeste", in questa zona del mondo...dobbiamo reagire!!!Abbiamo la certezza che la primavera DEVE arrivare...DEVE farsi sentire, e con essa i nostri piccoli momenti di benessere "festaiolo"!!! Nel frattempo,allora, dedichiamoci  ad un lavoretto facile facile di bricolage, che ci tornerà utile per le prossime feste...fiorite!
Sicuramente in casa avremo dei vecchi cestini, o anche vere e proprie ceste più grandi: spesso sono i contenitori di doni "gastronomici", o portavasi,o semplicemente li abbiamo acquistati perchè "un giorno avrebbero fatto comodo"..

Ecco, dopo una bella ripulita con una spazzolina, che elimini la polvere e il senso di vecchio, diamo loro una nuova opportunità di utilizzo: dipingiamoli con colori pastello!
La vernice può essere ad acqua, atossica, o un buon acrilico, ma se il cesto è piccolo, anche  dei colori a tempera un poco diluiti possono andar bene!! Dipingiamoli con un unico colore, che farà da leit motiv in tutta la casa, oppure possiamo sbizzarrici in varie nuances, purchè chiare e "primaverili"!

www.ideefesta.it 
Durante il periodo pasquale potremo riempirli di piantine fiorite, tipo primule, o verdi, o di bulbi che magari abbiamo già invasato e stanno per sbocciare: a questo punto, così sistemati,  disseminiamo i cestini in casa, su di una mensola, in un angolo un po' buio, in cucina, in sala vicino alla TV o dove la fantasia e il nostro senso estetico lo richiedono. Daranno un tocco di freschezza  e di allegria ...e sarà tutto merito vostro!!










Nessun commento:

Posta un commento