mercoledì 12 dicembre 2012

Il cesto delle carte da regalo

Tempo di regali...a me piace incartarli personalmente...anche il tempo e "la testa" dedicati al pacchetto sono di per se stessi un piccolo dono: in quei momenti già pensiamo al destinatario e facciamo di tutto perchè l'attimo di gioia inizi già dalla confezione. 

Allora, in questo periodo in cui i pacchetti si concentrano in numero più considerevole (anche se la crisi impone una drastica riduzione dei nostri momenti di generosità...), preparo "il cesto" delle carte da regalo.
Da: http://www.cosaregalare.eu

 Raccolgo tutto ciò che può servire per impacchettare i doni: carte natalizie, scatole decorate, carte lavorate o brillanti, fermapacco, nastri, scotch, forbici, bustine colorate, piccole decorazioni chiudipacco in panno, carta, naturali ecc. 
Una volta raccolto tutto l'occorrente, lo metto in un cesto abbastanza capiente (ma potrà andare bene  anche una scatola!) e lo sistemo vicino al tavolo da lavoro o comunque in un posto comodo e facilmente raggiungibile, dove rimarrà fino a fine attività (insomma fino alla vigilia di Natale...) Così, quando il tempo stringe ed i miei regali mi guardano implorandomi un' adeguata "vestizione", ho tutto a portata di mano!
Tra le carte che uso, non va dimenticata quella da pacchi e la carta di giornale: in questi casi sarà sufficiente usare nastri e chiudipacco un po' più vivaci e preziosi (magari un nastro di raso o una piccola pigna dorata o rossa). L'effetto "contrasto" sarà molto elegante (e la spesa minima!)

Anche un sacchetto di carta bianca può diventare un grazioso involucro: sarà sufficiente chiuderlo con un nastro rosso, un po' alto, e un chiudipacco tipo spighette dorate o naturali o una piccola figurina intagliata nel panno lenci.

A proposito di pacchetti: ricordiamoci di mettere da parte, anche durante l'anno,  tutti i materiali che possono tornarci utili a fare confezioni: pezzi di stoffa, nastri, panno, conchiglie, mollettine decorate ecc: in questo periodo vi saranno utili!
In questo post: come fare un bel pacchetto!
http://www.deabyday.tv/casa-e-fai-da-te/guide/1697/Come-confezionare-i-regali-di-Natale.html

Nessun commento:

Posta un commento